lunedì 3 novembre 2008

Railroad Crossing - Nord di Toronto, Canada - Inverno 1987

(RAILROAD CROSSING - North of Toronto, Ontario, Canada - Winter 1987)

Ecco finalmente una FOTO DI SPALLE: volevo fotografare la ferrovia coi pali e il semaforo quando è passato il cavaliere... di spalle. La foto senza cavallo l'ho poi cestinata: troppo vuota al centro.

Un grande vantaggio delle "vecchie" reflex a pellicola è che erano pronte a scattare a raffica un microsecondo dopo l'accensione. Con le digitali, ora che si accendono e che mettono a fuoco, il cavallo ha fatto in tempo ad andare in Michigan. Per non parlare del delay nello scatto... però poi non devi aspettare lo sviluppo...

UPDATE: Ho finalmente preso una reflex digitale, la D90, e i problemi dell'accensione e della messa a fuoco si sono ridotti notevolmente, anzi direi che sono quasi spariti.

I would have been happy with a picture of the railroad with the semaphore and the electricity poles when the rider came by. This was the big advantage of SRL film cameras: they were ready to shoot away in a microsecond after turning them on. With digital cameras, unless you buy an expensive one, you must wait for them to go on line, focus, decide the exposure and then, maybe, shoot. The horse would have been in Michigan by then!

UPDATE: I bought a Nikon D90 and I would say that the problems of going on line and slow focusing have almost disappeared!

Nessun commento:

Lettori fissi